Descrizione
Un intreccio di vite e memorie di due donne unite dalla fragilità di un ricovero ospedaliero, un'amicizia profonda intessuta di ricordi e confidenze, la storia travagliata di Valeria, segnata da un matrimonio infelice e da un'infanzia trascorsa in orfanotrofio, sono sicuramente elementi coinvolgenti e profondi per sviluppare una narrazione che si dipana tra flashback e presente, intrecciando le vicende di generazioni.
Un libro che incuriosisce e commuove, ricco di spunti di riflessione. Scritto abilmente da Milena Ercolani con un intreccio narrativo coinvolgente e ricco di pathos.
L'ambientazione storica della Seconda Guerra Mondiale aggiunge un tocco di drammaticità alla vicenda, mentre il messaggio di speranza e resilienza che emerge rende il tutto attuale e universale.
Come le lucertole che, per sopravvivere, sacrificano una parte del proprio corpo, anche i protagonisti imparano a far fronte alle avversità e a trovare la forza di andare avanti.
Insomma, una lettura per chiunque sia alla ricerca di una storia emozionante e toccante, che sappia far riflettere sul valore della vita e sulla forza che risiede dentro di noi.
Dettagli prodotto
Prodotti similari



