Descrizione
“Ho mangiato e bevuto come Dio comanda” è facile a dirsi e a farsi ma quanto, quanto siamo abili, forti, coerenti e concreti nell’affermare “ Ho vissuto come Dio comanda”? San Francesco attraverso il suo essere, il suo fare e lo stile di vita francescano ci ha dato l’esempio e i suggerimenti. Qual è il nesso logico che unisce il frate delle stigmate e il tessuto spirituale che ha generato, con i cristalli e lo stile di vita cristallino, visto che si è spogliato di tutto? Come fare per arrivare spogli alle sacre spoglie? Scoprirsi dal vivo per mettersi a nudo, così da scoprire la vita che ci viene incontro, il dono che siamo e leggere i particolari per curarli e prenderci cura dei nodi che ci portiamo addosso, come abiti stretti. Ringraziando Dio per sceglierci, addomesticarci, innamorarci affinché possiamo fare l’amore per davvero. Dio scoprici!
FEDERICO BASSETTI Vivo in Romagna, terra dove sono nato e cresciuto da una famiglia contadina. Sono perito agrario, dottore in Nulla. La Natura mi ha fatto da balia e grazie a lei ho fatto amicizia con le pietre e i cristalli. L’amore che mi unisce a loro mi ha permesso di sentire la necessità di ricambiarlo, trasmettendolo agli altri.
Nel 2007 sono stato nominato Promotore di una cultura di pace dalla UPF Italia (distaccamento della Universal Peace Federation della California) riconosciutomi dall’Accademia Culturale Sammarinese “Le Tre Castella”.